Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Ecco chi vende più Mac, iPhone e iPad di Apple

Ecco chi vende più Mac, iPhone e iPad di Apple

Apple progetta hardware e software dei suoi prodotti inoltre dispone di una potente catena di vendita sia con negozi online che store fisici: per queste ragioni risulta facile pensare che la maggior parte delle vendite di Mac, iPhone e iPad passino direttamente da Apple. In realtà non è così come rileva una interessante indagine realizzata da CIRP intervistando 2.000 consumatori USA che hanno acquistato un prodotto marchiato Mela nell’ultimo anno.
vendite mac iPhone ipad mac-family senza pro 740

Il prodotto che Apple vende più e meglio è il Mac, per cui risulta che 4 utenti su 10 lo abbiano acquistato o su Apple Store online oppure in un negozio fisico di Cupertino. Viceversa ben tre quarti degli iPhone, vale a dire il 75% è venduto tramite gli operatori di telefonia, infine Apple è solamente il secondo rivenditore di iPad per quanto riguarda le unità vendute con il 20% delle vendite. Per i tablet di Apple in USA il primo e più importante rivenditore è la catena di negozi Best Buy.


Le spiegazioni degli analisti, riportati da 9to5Mac, fanno luce: per l’acquisto di un Mac gli utenti desiderano informarsi su specifiche tecniche e funzioni, partendo dal sito web Apple e poi acquistando direttamente tramite Apple Store online. Ma qui i negozi Apple Retail hanno una grande importanza: sono stati ideati e costruiti per illustrare le differenze tra Mac e computer PC Windows, servizio che negli anni si è arricchito e che molti utenti ancora prediligono per l’acquisto di un computer della Mela.

Piani e offerte degli operatori per iPhone invece spingono all’acquisto su questo canale ma con alcune importanti differenze stagionali. CIRP nota infatti che in occasione del lancio dei nuovi modelli, e quando la disponibilità è limitata, un numero maggiore di utenti si rivolge direttamente ad Apple anche per acquistare iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità