Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Ecco gli iTunes Music Store “nordici”

Ecco gli iTunes Music Store “nordici”

Preannunciati da qualche settimana sono arrivati i nuovi negozi di musica per i paesi europei che ne erano privi. Nel corso della notte sono infatti stati aperti gli iTunes Music Store di Norvegia, Danimarca e Svezia, ovvero dei paesi di area UE ma che non hanno adottato l’euro come moneta comune, e della Svizzera.

Segnali in questo senso erano stati lanciati ieri, con il rilascio della versione 4.8 di iTunes. In molti, noi compresi, avevano reputato che la presentazione alla chetichella corredata con scarne informazioni sulle novità  rispetto alla versione 4.7, aveva tra le sue funzioni dell’update anche quella di supportare i negozi di Svezia, Norvegia, Danimarca e Svizzera. In realtà , anche se l’update è stato seguito dal lancio del negozi, per accedere ad essi non è necessario avere l’ultima versione di iTunes.

I prezzi dei negozi sono allineati con quelli praticati dagli altri store europei, con livelli oscillazioni rispetto al prezzo in euro: in Svizzera un brano costa 1,50 franchi e un album 15 franchi (equivalenti a 0,97 euro e 9,7 euro); in Svezia il costo è di 9 corone svedesi per canzone e 90 ad album (equivalenti a 0,98 euro e 9,8 euro), in Norvegia 8 corone norvegesi a canzone e 80 ad album (equivalente a 0,99 euro e 9,9 euro), in Danimarca 8 corone danesi a canzone e 80 ad album (equivalente a 1,08 euro e 10,8 euro). Al di là  del fatto che per alcuni paesi (come Svizzera e Svezia) il prezzo del brano singolo e dell’album è concretamente più basso che altrove, si può considerare che dato il tenore medio di vita e lo stipendio medio, per i cittadini di questi paesi appare più conveniente comprare musica da Apple rispetto a chi risiede nell’area euro.

Tra le iniziative riservate alla Svizzera è a segnalare la collaborazione avviata da Apple con UBS. Tutti i clienti dell’importante istituto di credito elvetico che aderiscono all’offerta “UBS Campus” e “UBS Generation”, formule di conto corrente riservate al pubblico giovane, riceveranno in omaggio una canzone di iTunes Music Store . UBS ha anche avviato una partnership con Apple per la vendita di card prepagate (nell’immagine qui accanto) che possono essere usate al posto della carta di credito per l’acquisto di brani su iTunes Music Store.

L’iniziativa è sostenuta da UBS anche con una campagna commerciale che prevede anche uno spot TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità