Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ecco il GameBoy con Palm OS dentro

Ecco il GameBoy con Palm OS dentro

Si aprono a metà  settembre le possibilità  di ordinare il dispositivo portatile per il gioco, nome in codice Helix, fondato su Palm OS. L’annuncio arriva dalla società  che lo produce, Tapwave, che nel corso della giornata di ieri ha rivelato altri dettagli su di esso, fornendo qualche elemento in più di valutazione rispetto a quelli molto scarni di qualche settimana fa.

Helix, che verrà  commercializzato con il nome di Zodiac, come accennato, è essenzialmente un concorrente del GameBoy e dunque un dispositivo da tasca per il divertimento interattivo, pur avendo capacità  di organizer tradizionale e la possibilità  di sincronizzarsi con un PC. La dotazione hardware prevede un joystick incorporato, uno schermo da 320×480 pixel e supporto a Bluetooth per il gioco di rete con altri dispositivi simili. Il sistema operativo sarà  Palm OS 5.2.

I modelli disponibili saranno due. Uno con 32 MB di Ram che negli USA costerà  299$ e uno con 128 MB di Ram per un costo di 399$.

Secondo quanto riferisce Tapwave, una società  fondata da Byron Connell e Peng Lim, ambedue ex manager di Palm, i primi giochi ad essere disponibili per Zodiac saranno Neverwinter Nights, Doom II e Tony Hawk’s Pro Skater 4, ma in futuro arriveranno titoli anche molti altri titoli, alcuni dei quali creati appositamente per la piattaforma.

Il rilascio di Zodiac, al momento, è previsto tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, in prossimità  del momento in cui partono i regali di Natale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità