Home Hi-Tech SmartPhone Ecco la Nvidia per cellulari

Ecco la Nvidia per cellulari

Nvidia guarda ai nuovi mercati, PDA e computer a 64 bit in particolare. La società  di Santa Clara ha infatti annunciato oggi alcuni nuovi prodotti e nuove strategie destinati proprio a computer tascabili e al mondo dei chip a 64 bit che proprio oggi segnano una data importante con il lancio del primo processore per PC consumer da AMD.

Per quanto riguarda i PDA Nvidia, anche grazie all’acquisizione di MediaQ specializzata in 3D per computer da tasca, ha annunciato oggi una nuova linea di prodotti denominati GoForce. Al momento è già  disponibile anche una acceleratore top di gamma, GoForce 2150,c che dovrebbe aiutare in maniera sostanziale ad incrementare le prestazioni di cellulari e PDA nel campo della fotografia digitale e del gioco. Secondo Nvidia la GoForce 2150 batte l’acceleratore di Nintendo (usato nei GameBoy) di 1 a 25 e supporta 70 differenti interfacce display. E’ in grado di processare una foto di 1.3 megapixel in un secondo.

Secondo Nvidia sono già  molti i produttori di cellulari che hanno stipulato un accordo per l’integrazione del chip nei loro prodotti. La comparsa sul mercato è attesa entro l’inverno.

Nvidia ha anche annunciato un nuovo chipset della serie nForce, la nForce3 destinata proprio ai chip di Nvidia. Le versioni saranno tre, una per desktop, una per laptop e una per workstations.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui