Nostalgia canaglia, Il Pirata Pop-Pop è tornato e costa solo 4,44 euro

Tirate fuori gli spicci e non lasciatevelo sfuggire: su GearBest è in offerta lampo Lucky Stab Pirate, altro non è che il mitico Pirata Pop-Pop, il giocattolo con cui sono cresciuti i bambini degli anni ‘80. E costa solo 4,44 euro

Il pirata Pop-Pop, nella botte è al sicuro, schizza come un siluro, se gli buchi il popò. Alzi la mano chi non ricorda la sigla del mitico Pirata Pop-Pop, il giocattolo tanto in voga negli anni ‘80 che della sua semplicità ne faceva un punto di forza, rubando interi pomeriggi ai bambini. Per tutti i nostalgici c’è una buona notizia: grazie ad un’offerta lampo si può comprare per soli 4,44 euro.

Costa come un pacchetto di sigarette ma anziché rovinarvi la salute vi farà tornare in mente i momenti della vostra spensierata infanzia e perché no, potrà essere un modo per togliere di mano il tablet dai vostri figli per fargli vedere com’è che ci si divertiva trent’anni fa. Quello in promozione è Lucky Stab Pirate, una delle decine di rivisitazioni che partono tutte dall’originale giapponese Kurohige (Barbanera) e distribuito in Italia negli anni ottanta con vari nomi, tra cui L’allegro pirata e Il Pirata Pop-Pop, calco del nome della versione inglese Pop Up Pirate.

Il gioco, realizzato prevalentemente in plastica, è costituito da una botte all’interno della quale è posizionato un pirata, che sporge con la testa. Sulla superficie della botte si aprono un certo numero di fessure, nelle quali i giocatori infilano a turno piccole spade. Un meccanismo interno alla botte fa sì che infilando una spada in una particolare fessura (variabile da partita a partita) il pirata salti fuori dalla botte, spinto da una molla. Il giocatore che fa saltare il pirata fuori dalla botte perde la partita.

Con l’offerta, dicevamo, lo potete pagare davvero pochissimo: solo 4,44 euro.