Elephone A4 Pro, a 146 euro lo smartphone con notch che sorprende

Elephone A4 Pro, a 146 euro lo smartphone con notch che sorprende

Ecco Elephone 4A Pro, lo smartphone con l’estetica da premiare, processore a 2 Ghz, 4 GB di RAM e un prezzo davvero incredibile.

Da tempo i terminali cinesi hanno invaso la fascia top di gamma del mercato, imponendosi esteticamente con design sempre più aggressivi, con notch, cornici ottimizzate e gesture per la navigazione dell’interfaccia, proprio in stile iPhone X. Elephone A4 Pro stupisce, anzitutto, per il design, con un retro coloratissimo, che riporta alla memoria le scelte di Huawei. Costa 146 euro, e oltre ad avere un processore a 2,0 GHz, propone anche 4 GB di RAM a supporto.

La versione in vendita su GearBest è ovviamente sbloccata per l’utilizzo in Italia, e propone a bordo Android 8.1 con italiano. E’ perfettamente compatibile con il nostro mercato, senza particolari limitazioni nell’utilizzo. Il pregio principale del terminale, lo si capisce subito, è il suo design. Davanti sembra un iPhone X, con un notch in bella vista sulla parte superiore, anche se in realtà è elemento imprescindibile sugli Android top dio gamma.

Elephone A4 Pro, a 146 euro lo smartphone con notch che sorprende

Dietro propone una scocca coloratissima, con un gradiente che va dal blu al viola. Elephone A4 Pro offre un display da 5,8 pollici, mentre a livello multimediale propone una configurazione da 16.0MP e 8.0MP, rispettivamente per il sensore posteriore e anteriore. A supporto del processore MT6763 Octa Core 2.0 GHz anche  4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, con una batteria da ben 3000 mAh.

Elephone A4 Pro, a 146 euro lo smartphone con notch che sorprende

A livello di funzionalità propone un vano dual Sim, precisamente dual Nano SIM, dual standby, e connettività GPS, AGPS, GLONASS, BDS e Bluetooth 4.0. Il sensore di impronte digitali è in posizione laterale. Quest’ultimo elemento permette ad Elephone A4 Pro di risultare ancor più pulito sulla parte frontale e posteriore, dove non vi è la presenza di alcun tasto fisico.

Dimensioni e peso rientrano ormai nello standard medio di moltissimi smartphone:  misura infatti 15.04 x 7.28 x 0.80 cm, per un peso complessivo di 189 grammi.  Tra le caratteristiche più interessanti il prezzo: costa appena 146 euro.

Clicca qui per comprare.