Elezione Papa 2013, l’€™app per sapere tutto sul Conclave

Un'app per I’iPhone per seguire il Conclave e l'elezione del nuovo Papa con news, quotazioni live e le biografie dei Papabili. Storia del papato e del conclave. "Pope Election 2013" è in vendita a 0,89 euro sull'App Store.

Il Conclave sta per iniziare e la curiosità per chi sarà il nuovo Papa cresce giorno dopo giorno. Le notizie sui Papabili cambiano rapidamente; indiscrezioni, cambi di rotta, commenti illustri: tutti vogliono dire la loro sul nuovo Papa, un Pontefice che dovrà guidare la chiesa verso la modernità conservando però il ruolo di guida spirituale per milioni di persone.  Ormai ci sono App per qualsiasi esigenza ed era inevitabile che anche questa volta ne nascesse una pensata ad hoc. Due ragazzi italiani hanno dunque avuto l’idea di sviluppare “Pope Election 2013”, un’applicazione per seguire il Conclave e l’elezione del nuovo Papa in tempo reale.   Una volta scaricata troverete le ultime notizie aggiornate in tempo reale, dettagliate biografie dei maggiori contendenti, un Twitter Cloud con gli ultimi trend sull’argomento, quote e possibilità di elezione in tempo reale infine anche una storia del papato e del conclave degli ultimi papi. 

L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è in vendita a 0,89 euro sull’App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]