Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Elgato Greenscreen per Youtuber e streaming con il telo sempre pronto

Elgato Greenscreen per Youtuber e streaming con il telo sempre pronto

Era in un angolo dello stand IFA di Berlino quest’anno ma non era una novità riguardante Homekit, bensì la linea di Elgato dedicata al gaming che vede una lunga serie di accessori come le schede di acquisizione video esterne ed interne e il sistema di controllo per le dirette utile ad inserire effetti e preset durante uno streaming.

elgato greenscreenElgato Greenscreen non è altro che un sistema di schermatura “roll up” come quelle che vedete collocati presso fiere e manifestazioni con in più la qualità costruttiva tedesca e la facilità d’uso di un prodotto che deve essere manovrato con facilità anche dagli Youtuber più giovani.

A prima vista sembra ingombrante e pesante ma Elgato è riuscita a mettere in meno di 10 Kg di peso un meccanismo di estrazione “assistito” ed un telo verde per le riprese dalle dimensioni di 148 cm di larghezza e 180 cm di altezza ovviamente pensato per chi lavora davanti a una scrivania o vuole realizzare riprese di un soggetto seduto al limite su uno sgabello.

Il telo è rigorosamente verde e realizzato in Dacron di Dupont che è Polyestere al 100% e non ha problemi di pieghe essendo arrotolato con un sistema a molla ed “espanso” con un sistema autobloccante a pantografo.

Il peso come dicevamo è di 9,3 chilogrammi e le dimensioni della “custodia” in alluminio una volta racchiuso sono di 148×10.5×11.5 cm, sufficienti per nasconderlo sotto il letto o sotto un mobile, pronto per essere estratto in qualsiasi momento.

Il prezzo al pubblico è di 149,95 euro, inferiore a quello di un roll up costruito su misura e montabile con difficoltà superiore. Lo si può già ordinare su Amazon anche in Italia con consegna Prime.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità