Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Elgato Video Capture porta tutti i video analogici su Mac, iPhone e iPod

Elgato Video Capture porta tutti i video analogici su Mac, iPhone e iPod

Convertire vecchie videocassette e i filmati analogici è un’operazione piuttosto tediosa che la maggior parte delle persone rinvia e posticipa a data da definirsi. In tutti questi casi il nuovo dispositivo Elgato Video Capture potrebbe rappresentare la soluzione ideale perché permette di trasformare qualsiasi filmato da sorgente analogica in un file video digitale in modo pratico e veloce.

Elgato Video Capture è di un dispositivo compatto che si collega alla porta USB del Mac, mentre dall’altra parte offre una serie completa di porte per collegare qualsiasi dispositivo audio/video analogico. Qui possiamo inserire per esempio un videoregistratore VHS, una vecchia videocamera e qualsiasi altro dispositivo analogico. Elgato Video Capture supporta tutti gli standard video internazionali PAL, PAL/60, NTSC e SECAM e trasforma i filmati in ingresso in file video in formato H.264 o MPEG-4 alla risoluzione massima di 640×480 pixel. L’utente può scegliere il formato 16:9 e 4:3, inoltre è possibile tagliare l’inizio e la fine per eliminare le parti indesiderate.

Elgato Video Capture è già  disponibile e proposto al prezzo di 99,95 dollari, circa 74 euro direttamente presso il sito Web Elgato. Presto sarà  disponibile anche nei negozi dedicati al mondo della Mela. Per funzionare richiede un Mac con processore Core Duo, Mac OS X 10.5.6 o superiori, QuickTime 7.6 e iTunes 8.1 e superiori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità