Emojify, l’app che trasforma le foto in quadri fatti di emoji e faccine

Emojify è un'app per iPhone che, analogamente a quanto fanno alcuni software che elaborano codice ASCII, trasforma qualsiasi fotografia in una immagine astratta fatta di emoji e faccine

Emojify

Se amate quei software che trasformano una qualsiasi fotografia in una versione astratta fatta di simboli in codice ASCII, vi piacerà sapere che qualcosa di simile lo garantisce anche Emojify, un’app per iPhone che però fa uso degli smile e delle numerose nuove Emoji disponibili su iOS per ricreare un’immagine precedentemente selezionata dal rullino foto.

L’app sembra dare il meglio di sé con immagini dove c’è un forte contrasto tra luci ed ombre. A rendere ancora più appetibile qualsiasi immagine creata troviamo diversi strumenti che permettono di regolare per l’appunto il contrasto dell’immagine, scegliere set di emoji specifiche e la dimensione delle stesse, migliorando così la visibilità della fotografia finale. Quest’ultima potrà poi essere salvata anche in un file da 16 MP, utile per un’ottima qualità di stampa nel caso si decida di trasformare il risultato in un originale quadro da appendere in casa o in ufficio.

Emojify per iPhone è disponibile su App Store e costa 0,99 euro.

Emojify