Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » EmotionFX anche per Mac Os X

EmotionFX anche per Mac Os X

Piccolo passo avanti nel mondo dei giochi Mac: MysticGD rende disponibile EMotion FX anche per la piattaforma di Apple. Il software studiato dalla società  olandese è un middleware che viene utilizzato per supportare più facilmente le animazioni grafiche all’interno dei giochi; fino a qualche giorno fa Mac Os X non era supportato e questo rendeva difficile il porting della versione Pc o console su Mac.

La ragione per cui MysticGD ha deciso di abbracciare la piattaforma Mac è legata, come spiega lo stesso sviluppatore, all’incremento della sua quota di mercato, che significa anche un aumento delle quote di mercato nel settore del gioco.

EMotion FX è utilizzato assieme a strumenti come Maya e Studio Max per la creazione di personaggi animati ed oggetti in movimento, riducendo il tempo necessario per scene complesse e per rendere realistiche le azioni di dei personaggi e dei veicoli che si trovano in un gioco. Una volta realizzate e testate le animazioni è poi possibile importarle all’interno del gioco in tutte le principali piattaforme: Xbox, Ps3, Wii, Pc e, da ora, anche Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità