Home Macity Hardware Apple Entro l'anno arrivano nuovi iMac, ci sarà anche una versione iMac Pro

Entro l’anno arrivano nuovi iMac, ci sarà anche una versione iMac Pro

Entro l’anno arriverà l’atteso aggiornamento alla linea iMac di Apple, questa volta con anche una versione Pro. A comunicarlo ufficialmente è Phil Schiller, Senior Vice President Apple della sezione marketing a livello mondiale, come riportato dalla redazione di TechCrunch. Le parole di Schiller, pronunciate durante un incontro ristretto con la stampa durante il quale, come scriviamo a parte, si è parlato anche dell’imminente refresh Mac Pro oltre che di modelli completamente rinnovati in arrivo in futuro, dovrebbero cancellare tutte le critiche indirizzate ad Apple per non avere nel corso degli ultimi mesi rinnovato l’hardware desktop, ma non permettono di capire esattamente quali saranno le novità esatte degliMac.

Ma oltre gli inevitabili nuovi processori, si può ipotizzare che ci saranno porte USB Type-C. È certo che nessuno dei nuovi iMac avrà funzionalità touch, perchè dice Schiller, non è cosa che la gente cerca su macchine desktop. Intrigante l’anticipazione sulla nuova linea premium, che sarà chiamata iMac Pro, considerata un passo naturale dai dirigenti della società. Come spiega anche Craig Federighi, SVP Apple in campo software, la linea iMac, pur se destinata ai consumatori, è cresciuta tantissimo in termini di prestazioni, ragion per la quale, come avvenuto con i Macbook, era necessario lanciare nuovi modelli Pro, da affiancare alle soluzioni più economiche.

L’iMac ha visto un’evoluzione incredibile negli ultimi dieci anni, spiega Federighi. L’originale non sarebbe mai stato pronto per un utilizzo “pro”, ma con l’avvento delle sue attuali configurazioni con display 5K, è facile pensare che l’all-in-one Apple si presti anche ad utilizzi più professionali. Non è azzardato pensare che iMac Pro sarà la risposta Apple a Surface Studio di Microsoft, lanciato mesi addietro e specificamente pensato per un utilizzo professionale, soprattutto in ambito grafico.

nuovi imac

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui