Epson porta la stampa Wi-Fi su iPhone e iPad

In attesa dell'uscita di AirPrint, Epson ha pubblicato su App Store un'applicazione che permette di stampare documenti e immagini tramite qualsiasi stampante Epson Wireless All-in-One.

logomacitynet1200wide 1

Attraverso un corposo comunicato stampa, Epson America ha annunciato l’uscita su App Store di PrintJinni, una nuova applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad nata in collaborazione con Thinxtream Technologies. Come facilmente deducibile dal nome e dall’azienda in questione, si tratta di un software che permette di stampare in maniera semplice e rapida documenti o immagini tramite tecnologia wireless: esattamente ciò che promette di fare AirPrint di Apple ma disponibile già da subito e senza dover attendere fino al mese di novembre. Ovviamente PrintJinni supporta esclusivamente le stampanti Epson Wireless All-in-One, ed è compatibile con documenti Word, Excel, PowerPoint, PDF e immagini JPEG.

Altra caratteristica interessante è la possibilità di scaricare, visualizzare e stampare in pochi passi tutti gli allegati ad account Gmail, Microsoft Exchange, MobileMe e AOL. A differenza di AirPrint, però, PrintJinni viene venduta al prezzo di lancio di 6,99$, e per il momento è disponibile solo sull’App Store statunitense e su quello canadese. Non dovrebbe volerci molto, comunque, prima che l’applicazione arrivi anche sugli altri mercati.

170910-printjinni-1.jpg170910-printjinni-2.jpg170910-printjinni-3.jpg170910-printjinni-4.jpg