Epson e Mac con Intel una guida italiana ai driver

Epson Italia fornisce agli utenti Mac una guida per conoscere per quali modelli della sua gamma di stampanti, scanner e multifuzione sono disponibili driver pronti a girare senza problemi sui nuovi Mac con Intel.

Alcuni sono già  presenti nel DVD di Mac OS X fornita con i nuovi Mac dotati di processore Intel, altri sono scaricabili direttamente dal sito di Epson mentre per alcuni viene indicato come termine per la disponibilità  il 10 Aprile 2006: sono i driver per le periferiche di stampa e scansione di Epson con queste raccomandazioni:

“Epson fornisce supporto ai propri clienti mettendo a disposizione una nuova gamma di driver progettati per consentire il corretto funzionamento dei prodotti Epson con sistemi Mac OS X su piattaforma Intel. Molti di questi driver sono pronti all’uso e reperibili sul CD di MacOSX di Apple oppure disponibili per il download sul sito Web di supporto Epson è inoltre previsto il rilascio di driver aggiuntivi per un’ampia gamma di stampanti laser e Inkjet.

Sebbene tali driver siano appositamente progettati per Mac basati su Intel, possono essere installati su Mac basati su PowerPC, con possibili problemi di incompatibilità . ”

Per conoscere l’elenco completo dei prodotti presi in considerazione da Epson e i tempi di disponibilità  relativi vi rimandiamo a questa pagina.

Tra i modelli per cui il driver è disponibile per il download sul sito Epson citiamo:
Sylus CX3600, Stylus CX6600, Stylus Photo R320, Stylus Photo RX420, Stylus Photo RX620, Stylus Photo RX640, Stylus Photo RX700, Stylus Photo RX520, Stylus Photo R340, R220, R240, R2400, Picture Mate 100 e 500, Stylus DX4200, DX4800, D68 e D88.