Equinozio di autunno, Google lo celebra con un Doodle

Il primo giorno di autunno è arrivato e Google celebra l'Equinozio di autunno con un Doodle tinta pastello. L'originale doodle del 23 settembre 2015 è firmato dall'artista Kirsten Lepore

Il primo giorno di autunno è arrivato. Se ne è accorto anche Google che ha voluto celebrare l’Equinozio di autunno con un bellissimo Doodle tinta pastello. Il doodle del 23 settembre 2015 è firmato da Kirsten Lepore, giovanissima artista statunitense che aveva già realizzato il doodle di Google per celebrare l’estate.

In sostituzione del logo (rinnovato) di Google, nella prima pagina di ricerche compare un Doodle tutto nuovo: al posto delle lettere che compongono il nome del motore di ricerca, i navigatori troveranno tante zucche e un simpatico scoiattolo affamato che gioca a nascondino. Mentre la durata delle giornate si sta accorciando sempre di più e le temperature stanno scendendo, Google offre ai suoi utenti questo Doodle dai colori autunnali.

Kirsten Lepore, classe 1985, con le sue illustrazioni, con le animazioni e le sue opere d’arte collabora con Google, MTV, Cartoon Network, Yo Gabba Gabba, Newsweek, Whole Foods, Toyota, Facebook, Nickelodeon, Nestle, e Glamour Magazine. Questo suo Doodle è visibile in tutto l’emisfero boreale.

Equinozio di autunno doodle google