HomeMacityProgrammazioneErgodex, la tastiera è meglio fai da te

Ergodex, la tastiera è meglio fai da te

I primi ad apprezzarla saranno i fan dei videogiochi, che così potranno finalmente configurare il pad “definitivo”, quello sul quale posizionare nel modo più comodo tutte le combinazioni di tasti utili.

Poi, ci saranno quelli che non vivono se non possono far partire una mail alla zia con le foto appena scaricate del nipotino pigiando più di un tasto. Infine, tutti gli altri, quelli che magari vorrebbero avere un paio di comodi tasti in più ma niente di speciale.

Nonostante i tasti funzione non abbiano mai raccolto grandi entusiasmi (soprattutto nel mondo Pc, perché Apple in realtà  ha imparato a utilizzarli più che bene con Exposé e Dashboard) adesso arriva da Ergodex con la sua tastiera DX1, totalmente configurabile. La società  californiana presenta infatti una sorta di tavoletta grafica sulla quale appoggiare dove, come e quanti tasti si vogliono, ai quali il Pc poi assegna le varie funzioni. Si tratta di una soluzione innovativa dal costo certo non contentuto (149,95 dollari) e ancora non disponibile per MacOs X (ma assicurano che ci stanno lavorando sopra).

La cosa più interessante resta comunque la possibilità  di fare customizzazioni e personalizzazioni estreme della tastiera, l’ambiente di lavoro più vecchio tra quelli tecnologici, dato che la macchina da scrivere nella conformazione Qwerty risale addirittura al 1800. In questo modo chi gioca, ma anche chi deve per lavoro usare molto la tastiera ha nuove, inedite possibilità  di lavoro.

ergodex 1
ergodex2

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial