Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Sconti speciali » Esami Microsoft Office Specialist (MOS) con secondo tentativo gratis in Èspero a Milano aprile 2016

Esami Microsoft Office Specialist (MOS) con secondo tentativo gratis in Èspero a Milano aprile 2016

Microsoft propone il programma di certificazione internazionale MOS (Microsoft Office Specialist) per diventare specialisti nell’uso di Excel, PowerPoint, Word, Outlook, SharePoint, OneNote ed essere riconosciuti in ambito lavorativo, scolastico e universitario anche per concorsi pubblici e per crediti formativi.

Come si ottengono le certificazioni MOS?
La certificazione si ottiene superando un esame. Gli esami MOS sono disponibili in lingua inglese (alcuni anche in italiano). Possono essere sostenuti dopo i relativi corsi di preparazione, oppure da privatisti.
Gli esami si basano su una simulazione perfettamente funzionante dell’applicativo di Office selezionato, di cui si possono utilizzare tutte le funzionalità. Gli esami sono basati non sulle classiche domande ma su problemi concreti e situazioni reali. Sarà quindi richiesto di operare all’interno di un applicativo di Office, eseguendo una serie di “task” che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo di quell’applicativo software.

Come funzionano esame MOS e promo “secondo tentativo gratis”??
Un esame tipo ha una durata di 50 minuti. È importante leggere attentamente le istruzioni del testo. Il punteggio conseguito si baserà solo sui “task” di cui sarà richiesto il completamento. Si può richiedere un report finale all’Amministratore, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti, in modo da potere integrare in futuro i punti deboli con la pratica e l’esercizio. L’esame, se negativo, può essere ripetuto (tempo minimo di attesa per ripeterlo 24h), ripagando la quota di iscrizione, ma nel mese di aprile 2016 è attiva la promo “retake”, secondo tentativo gratis entro 2 mesi dal primo tentativo. Date e orari degli esami sono da concordare con la segreteria corsi. Ricordiamo che la promozione retake non è cumulabile con altre promo in corso.

Cosa è necessario portare con sé?
Il candidato deve portare con sé o far pervenire in segreteria prima dell’esame:
– Documento di riconoscimento
– Codice Fiscale
– Il numero di identificazione Microsoft (se sono già stati sostenuti esami MOS in precedenza)
Non sono consentiti invece libri di riferimento o appunti.

Quali sono le certificazioni MOS disponibili in Espero Milano?
Gli esami MOS disponibili son ben 11 (undici) la maggior parte dei quali collegati ai rispettivi corsi di preparazione. I software per i quali è possibile sostenere esami (per alcuni su diversi livelli) sono: Word, Excel, Powerpoint, Outlook, SharePoint, OneNote e Access.
Il dettaglio degli esami è disponibile a questa pagina.

Che cosa si ottiene dopo aver superato l’eame MOS?
A seguito del superamento dell’esame, il candidato avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito Certiport con le proprie credenziali (per ottenere copie cartacee sarà necessario fare ulteriore richiesta) in partneship con Tesi Automazione.

Per ogni dettaglio o per saperne di più su come prenotare esami e corsi è possibile consultare il sito Èspero oppure scrivere o telefonare alla segreteria corsi ([email protected] – 02.365.560.00). Date e orari degli esami sono da concordare con la segreteria corsi.

espero Microsoft Office Specialist

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità