Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Escape from Montegrande, una fuga con sci infinita e pericolosa su iOS

Escape from Montegrande, una fuga con sci infinita e pericolosa su iOS

Escape from Montegrande è l’ultimo endless approdato in App Store, che tenta di portare una ventata di freschezza al genere. Le meccaniche alla base rimangono immutate rispetto al filone di appartenenza, ma il contesto è significativamente diverso a tutti i prodotti simili. Questa volta, anziché correre in linea orizzontale, l’utente si troverà a sciare per vie verticali, dall’alto verso il basso, cercando di scappare a valle, superando un monte innevato infinito, ricolmo di ostacoli e di agenti di polizia che tenteranno in tutti i modi di arrestare la fuga.

L’ergastolano protagonista di Escape from Montegrande ha deciso di lasciare la sua prigione, situata proprio sulla punta della montagna. La discesa a valle è ostacolata da molteplici elementi di disturbo, anche se l’unico malus da tenere sotto controllo saranno proprio i poliziotti che presto popoleranno la pista da sci. Gli ostacoli, infatti, non causeranno il game over immediato del giocatore, che potrà sbattere contro alberi e animali senza perdere vite. Questi elementi serviranno soltanto a rallentare la corsa, ma l’unico modo per terminare la partita nel più classico dei game over sarà impattare con gli agenti di polizia. Il sistema di controllo è tanto semplice, quanto piacevole. Effettuando slide a destra e a sinistra, senza staccare la pressione del dito dallo schermo, si riuscirà ad effettuare il classico zig zag tipico dello sciatore.

Durante il tragitto si potrà beneficiare di bonus, come casse esplosive che abbatteranno tutti gli inseguitori e trampolini di lancio che imprimeranno una netta accelerazione al protagonista della discesa. Inoltre, tentativo dopo tentativo, il giocatore guadagnerà monete da investire nello shop virtuale, potendo acquistare pistole o particolari accessori che forniranno un vantaggio sugli inseguitori.

Escape from Montegrande vanta una grafica davvero particolare, tendenzialmente minimale, formata da pochi pixel. Lo sfondo è completamente ricoperto dal candido bianco della neve, intervallato comunque da note di colore, dettate da alberi, animali, trampolini di lancio e altri elementi di disturbo. Il ritmo di gioco è frenetico e la longevità viene assicurata dalla possibilità di guadagnare monete per acquistare armi e accessori extra, oltre che dai numerosi obiettivi da portare a termine.

Escape from Montegrande è disponibile in App Store per iPhone e iPad e si scarica direttamente da questo indirizzo come applicazione universale al prezzo di 1,79 euro.

Escape from Montegrande

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità