Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » EU, altri indagini su Microsoft

EU, altri indagini su Microsoft

Mentre negli USA tutti attendono il nuovo pronunciamento sulla punizione che verrà  inferta a Microsoft sulla testa di Redmond si addensano nuove nubi minacciose che provengono dall’Europa.
La Commissione antitrust presieduta dall’Italiano Mario Monti ha infatti reso noto ieri di avere ampliato l’indagine aperta ormai da qualche anno. Ora tra gli elementi all’esame c’è anche il modo con cui Microsoft ha connesso Windows Media Player al sistema operativo. Il timore della EU è che Microsoft possa avere utilizzato un sistema tale da danneggiare la concorrenza.
Parallelamente la commissione ha anche iniziato una inchiesta sul mercato dei server di stampa e di rete. In questo caso il sospetto è che Microsoft abbia mantenuto segrete alcune tecnologie necessarie a garantire che anche i prodotti della concorrenza possano dialogare con il software marchiato dai produttori di Windows.
Microsoft che, come di norma ha espresso piena fiducia che entro breve l’indagine si concluderà  favorevolmente al proprio business, ha affermato di avere ottenuto garanzie dalla EU che il lancio di XP non verrà  bloccato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità