Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Euro Truck Simulator, siamo tutti camionisti dietro allo schermo del Mac

Euro Truck Simulator, siamo tutti camionisti dietro allo schermo del Mac

Diventare padronicini con 23,99 euro si può. Basta comprare Euro Truck Simulator, nuovo gioco appena rilasciato su Mac App Store e lanciarsi nella propria piccola impresa di trasporti. Euro Truck Simulator fa proprio questo: simula tutto quanto concerne una piccola azienda di trasporto individuale, dall’acquisto del camion alla raccolta delle commesse, alla consegna delle merci passando, ovviamente, per la guida del proprio mezzo.

l titolo, lanciato per PC qualche tempo fa, è un vero e proprio, come dichiarato dal nome, simulatore che si sforza di essere il più realistico possibile, dalla grafica alle missioni. Inizialmente abbiamo a disposizione una serie di mezzi di trasporto limitata tra cui scegliere, connessa alla nostra disponibilità economica. Anche le missioni da cui ricavare il denaro sono limitate dal denaro che abbiamo in tasca; non ne avremo, infatti, abbastanza per comprare licenze per fare consegne in più paesi e avremo anche una quantità di risorse limitate per alcuni tipi di consegna che richiedono tempi che non possiamo raggiungere con le motrici che ci potremo permettere. Ma il nostro scopo sarà quello di guidare sulle strade d’Europa per fare soldi e progredire nella carriera mettendo da parte denaro che potremo usare per creare missioni più complesse e TIR più veloci e potenti.

euro truck simulator

Euro Truck Simulator mixa gestione del tempo ad aspetti di simulazione pura: si devono fare i conti con la  stanchezza fisica e il consumo di carburante, si deve fare attenzione alla capacità di guidare in maniera aderente alle norme del codice della strada onde non pagare multe salate e dare un occhio al clima e al ciclo notte e giorno. Ottimizzare le risorse a nostra disposizione e tenere in debito conto quanto accade intorno a noi, è fondamentale per migliorare il nostro status, guadagnare denaro e così fare passi avanti nell’attrezzatura e consegnare nei tempi previsti. Si può guadagnare bene o, al limite, anche perdere soldi, ad esempio quando si infrange il codice della strada o si fanno incidenti rovinosi.

Europ Truck Simulator ha una buona grafica, specialmente per i mezzi che sono riprodotti con un valido livello di dettaglio. Gli ambienti, autostrade, segnaletica, paesaggi, stazioni di servizio, altri mezzi, sono anche questi piuttosto ben disegnati anche se non sono sicuramente al top di quanto si sarebbe in grado di spremere dalle attuali schede grafiche. Tra i difetti della grafica una certa ripetitività.

Il gioco è interessante dal punto di vista concettuale e per tutti coloro che sono interessati a sperimentare la vita “vera” del camionista. Per altri aspetti è però criticabile per non avere una grande varietà di azione; in fondo si tratta per ciascuna missione di fare la stessa cosa: scegliere un carico, elaborare un piano di viaggio e portarlo a termine, il tutto con pochissime sorprese. Anche se il tempo è ovviamente accelerato (per andare, ad esempio, da Amsterdam a Roma non ci si impiegano sicuramente 24 ore stando seduti davanti al computer) nel corso del viaggio succede piuttosto poco; di fatto si guida, si tiene d’occhio l’indice di stanchezza e il livello di carburante, si gestiscono gli strumenti (ad esempio si accedono le luci quando è notte) e si cerca di arrivare a destinazione senza scontarsi con altri mezzi.

In ogni caso, per chi ama la simulazione e non è così attento all’azione, siamo di fronte ad un buon gioco che nel rapporto tra costo e quanto offre è in grado di rispondere alle attese.

Euro Truck Simulator costa 23,99 euro e si compra da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità