fbpx
Home Macity AggiornaMac Evernote per OS X e iOS ora supporta i promemoria

Evernote per OS X e iOS ora supporta i promemoria

Gli sviluppatori di Evernote hanno annunciato un aggiornamento per la nota app e questa ora integra finalmente la funzione promemoria. La funzionalità promemoria combina tre funzioni: notifiche all’interno di app ed e-mail, cose da fare basate sulle note, portare le note in cima all’elenco di note.

I promemoria sono facili da usare. È possibile aggiungere un promemoria a una nota toccando l’icona di sveglia nella parte superiore della nota su Mac e Web e nella parte inferiore della nota su iPhone e iPad. Se lo desideriamo, possiamo imposta una data e un’ora per il completamento della nota. Riceveremo una notifica all’interno dell’applicazione e, in via opzionale, un’e-mail il giorno di scadenza di un promemoria. Dopo averlo impostato, sarà possibile vedere il titolo della nota apparire nella sezione “Nuovo promemoria” nella parte superiore dell’elenco di note. È possibile cambiare l’ordine dei promemoria trascinandoli semplicemente. Al completamento dell’attività, basta tocca reil segno di spunta o eseguire uno scorrimento per rimuovere il promemoria dall’elenco. Anche i promemoria vengono sincronizzati in tutte le versioni dell’app che supportano la nuova funzionalità.

I promemoria si basano sui taccuini: ogni volta che ne aggiungiamo uno a una nota, questo apparirà nella sezione “Promemoria” all’interno del taccuino, comodo per tenere separati i vari progetti. Se lo desideriamo, è possibile vederli tutti in un’unica posizione, passando alla vista “Tutte le note”.

Interessanti le possibilità offerte dall’associazione dei promemoria ai taccuini; poiché i promemoria sono visualizzati nella parte superiore di un taccuino, possono essere utilizzati per evidenziare le note più importanti nel taccuino stesso, come un rapido sommario per i visitatori. Inoltre, chiunque abbia accesso al taccuino è in grado di iscriversi in modo da essere avvisato quando le note sono in scadenza (in questo modo, l’intero team resta informato sui progetti e le attività del gruppo).

La nuova versione di Evernote si scarica gratuitamente dall’App Store per iOS e dal Mac App Store per OS X.

 

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui