Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Evolution TV: il Tuner-PVR di Miglia anche per Divx

Evolution TV: il Tuner-PVR di Miglia anche per Divx

Volete trasformare il vostro Mac mini o un Mac recente con processore G4 da 800 Mhz o superiore in un registratore Video su Hard Disk in grado di acquisire segnali dal sintonizzatore TV interno o da una fonte esterna? Evolution TV è l’ultimo prodotto di Miglia per il video.

La particolarità  rispetto ad altri prodotti della stessa casa che commercializza anche la scheda PCI Alchemy TVR è la presenza a bordo di un chip di codifica video che permette la compressione hardware prima di spedire i dati al computer attraverso l’interfaccia USB 2.0

I formati sono disponibili sono:
– MPEG-2: ideale per creare SuperVideoCD (S-VCD) e DVD senza ulteriori passaggi di conversione software. Basta semplicemente registrare, masterizzare il risultato su DVD e passarlo agli amici o alla vostra famiglia.
– MPEG-4 e DivX: finalmente sarete in grado di registrare molti ore di video e film su un singolo DVD in una qualità  eccezionale e il risultato sarà  leggibile oltre che sul computer anche da lettori DVD casalinghi in grado di supportare i formati MPEG-4/DivX.
Si tratta del primo encoder hardware per Mac in grado di gestire direttamente la compressione DiVX.

Ovviamente EvolutionTV è in grado di acquisire anche segnali audio.
Non si tratta comunque di un semplice convertitore-encorder hardware ma anche di un sintonizzatore TV che permette la visione dei canali della TV analogica sul vostro Mac senza impegnare il processore del Mac visto che il lavoro di decodifica avviene a monte, nell’hardware di Evolution TV.

Potete programmare le registrazioni degli spettacoli televisivi grazie anche alla integrazione del software interno e di iCal: potete così decidere ore, giorni e settimane attraverso il calendario dell’applicazione installata su tutti i Mac.
Se volete registrare segnali provenienti da ricevitori satellitari o digitale terrestre potete collegarli all’ingresso VideoComposito o SuperVideo e vedere il segnale in arrivo direttamente sul Mac.

L’involucro esterno è realizzato in alluminio anodizzato con finitura argento.

Per utilizzarlo è necessario un Mac con porte USB 2.0
Un processore PowerPC G4/800 o superiore
256 MB of RAM
Mac OS X 10.3.x o superiore.

Il costo al pubblico è di 204 Euro + IVA e sarà  in vendita a partire dal 15 Marzo.

I distributori in Italia sono Attiva e Turnover.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità