fbpx
Home News Excel, una funzione consente di ricreare le tabelle da foto scattate con...

Excel, una funzione consente di ricreare le tabelle da foto scattate con lo smartphone

Microsoft ha previsto una nuova e interessante funzione per Excel: la possibilità di ricreare automaticamente tabelle partendo da foto scansionate con uno smartphone. La funzione consente di creare tabelle modificabili, è già sfruttabile con gli smartphone Android ma è in arrivo anche con le app della suite Office per iOS. La funzionalità di riconoscimento automatico elimina la necessità di partire da zero per creare le tabelle ed è utile, ad esempio, per ricreare le tabelle pubblicate su un libro o su una rivista.

Microsoft sfrutta l’intelligenza artificiale e l’OCR per riconoscere i caratteri. Questa funzione sarà a breve disponibile nell’app Excel per iOS. Sarebbe interessante l’integrazione anche sulle app per macOS, soprattutto ora che queste su macOS Mojav e supportano Continuity, la funzione che consente agli utenti Mac di scattare una foto o acquisire un documento nelle vicinanze con il loro iPhone o iPad e visualizzarlo all’istante su Mac (a questo indirizzo un nostro articoo che spiega in dettaglio come funziona).

Excel, una funzione consente di ricreare le tabelle da foto scattate con lo smartphone

La nuova funzione per Excel è una di quelle in arrivo con gli update per Office 365. Altra novità è la possibilità di ricevere notifiche push di sicurezza in merito agli account Microsoft sfruttando l’app Microsoft Authenticator. Quest’ultima può esseare usata anche come metodo di autenticazione con verifica a due fattori.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui