EyeFi X2U, l’azienda continuerà a supportare le SD Card Wi-Fi

EyeFi annuncia X2U nuovo software con cui supporterà le operazioni wireless di chi ancora possiede le vecchie schede X2

EyeFi aveva annunciato lo scorso mese di luglio che la sua linea X2 di schede SD Wi-Fi non avrebbe più ricevuto supporto dall’azienda e sarebbe stata definitivamente abbandonata a partire dal prossimo settembre. EyeFi ha così incoraggiato la sua utenza ad aggiornare la scheda e a passare alla sua linea Mobi di schede SD.

Ora, però, la società sembra volere fare marcia indietro: l’azienda ha annunciato che aiuterà gli utenti a mantenere il supporto per proseguire l’utilizzo di queste schede più vecchie, tutto attraverso un nuovo software chiamato EyeFi X2 Utility. Indicato più brevemente come X2U, viene offerto agli utenti via download gratuito.

Al momento è disponibile solo una versione per Mac, mentre una versione di Windows è in valutazione, ma EyeFi mette già le mani avanti dicendo che al momento non può garantire che il software per Windows venga effettivamente realizzato.

Il software permette agli utenti di continuare il trasferimento delle immagini al proprio Mac tramite Wi-Fi (in modalità diretta o attraverso un router) ma nient’altro: l’azienda afferma che per gli utenti non sarà disponibile la gamma completa di funzioni che avevano a disposizione prima e che le schede non riceveranno più aggiornamenti per le app.

Il software rappresenta dunque solo una soluzione temporanea per chi continuerà ad usare le schede più vecchie. Per l’installazione è richiesta la rimozione delle precedenti versioni del software:.

Eyefi MobiPro and EyefiMobi