fbpx
Home iPadia iPad Software F1 2016, la Formula 1 vera e spettacolare sfreccia da PC e...

F1 2016, la Formula 1 vera e spettacolare sfreccia da PC e console ora su iOS e Apple TV

[banner]…[/banner]

L’acclamata serie di videogiochi sviluppata da Codemasters dedicata alla Formula Uno approda su smartphone e tablet con F1 2016, su App Store per iPhone e iPad, versione mobile dell’omonimo gioco di guida già pubblicato nel mese di agosto su PC e console. Sfruttando la licenza ufficiale della Formula Uno, F1 2016 permette di gareggiare sui 21 circuiti del campionato e ovviamente di impersonare tutti i piloti e guidare tutte le vetture ufficiali, dalla Mercedes GP di Nico Rosberg alla Ferrari di Vettel.

f1 2016 ios-1

A colpire già dalle immagini è tuttavia la qualità grafica di F1 2016, una versione chiaramente più alleggerita della controparte per PC e console ma che si afferma senza dubbio come il gioco di Formula Uno tecnicamente più avanzato su App Store. Inoltre, i possessori di Apple TV possono fruire dell’app direttamente sulla propria televisione, affrontando le competizioni e le modalità messe a disposizione dal gioco stando comodamente seduti sul divano di casa.

Non è la prima volta che Codemasters prova a proporre un gioco di Formula Uno su dispositivi mobile, ma rispetto al buffo, comico e colorato F1 Race Stars, F1 2016 mira a conquistare gli appassionati dei bolidi monoposto attraverso un’esperienza molto più vicina a quella reale.

Oltre a un comparto grafico eccezionale, F1 2016 offre numerose modalità di gioco. Oltre a competere in tutte le 21 gare della F1 ufficiale per la stagione 2016, nell’ordine preferito, è possibile creare stagioni personalizzate e anche stabilire la lunghezza dei tracciati. A questo si aggiungono le modalità gara veloce e weekend di gara inclusi gli eventi prove libere e qualifiche, infine la sfida al record di velocità con altri giocatori nella classifica mondiale con gli eventi Prova a tempo e evento settimanale.

F1 2016 sfrutta al massimo iPhone 7, il processore Apple A10 Fusion e anche l’haptic engine. I requisiti minimi sono decisamente alti: servono almeno 2,76 GB di spazio libero, iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2, qualsiasi iPad Pro e iPod touch di sesta generazione.

Compatibile con iPhone, iPad e Apple TV, F1 2016 è acquistabile su App Store al prezzo di 9,99 euro. L’app è completa: si acquista una sola volta e non sono previsti acquisti in-app successivi.

f1 2016 ios-4
f1 2016 ios-5

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui