Home Hi-Tech Android World Addio Facebook Gruppi, l’app sarà rimossa da App Store e Google Play

Addio Facebook Gruppi, l’app sarà rimossa da App Store e Google Play

Circa tre anni fa Facebook aveva introdotto la sua applicazione Facebook Gruppi, dedicata appunto ai suoi gruppi, sia per Android sia per iOS. Il supporto ai gruppi era già disponibile per la sua app principale ma pare che l’azienda stesse tentando di offrire applicazioni separate per le varie “funzioni” del suo social network, come fatto anche per Messenger o per Pagine, due funzioni che possono godere tutt’ora di app dedicate.

E’ probabile che siano in pochi ad aver deciso di scaricare ed usare l’applicazione dedicata ai Gruppi e per questo motivo Facebook ha deciso di eliminarla: a partire dal prossimo 1 settembre 2017, Facebook ufficialmente eliminerà la app dai vari store. Facebook afferma che gli utenti non avranno più accesso a Gruppi dopo questa data; la società si concentrerà invece sul miglioramento della funzionalità dei gruppi all’interno dell’applicazione principale di Facebook.

facebook gruppi
«Dal momento che ci stiamo concentrando sui gruppi nell’app Facebook principale e su Facebook.com, abbiamo deciso di disattivare l’app Facebook Groups per iOS e Android. Ciò significa che non potrai più accedere all’app Facebook Groups dopo il 25 agosto 2017. Tutti i tuoi gruppi all’interno dell’app saranno disponibili nell’app Facebook principale, dove potrai continuare a connetterti con ognuna delle tue community» si legge sull’annuncio ufficiale.

Facebook dice che hanno imparato molto grazie a tutti i commenti che hanno ricevuto dall’applicazione Gruppi, consigli che verranno applicati a gruppi all’interno di Facebook. Ad oggi Facebook ha ancora molte applicazioni dedicate su App Store e Play Store, alcune di successo (come l’app Messenger) ed altre forse meno, che potrebbero in futuro subire lo stesso destino di Gruppi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui