fbpx
Home Hi-Tech Android World Facebook lancia Messenger Lite, versione Android per i Paesi emergenti

Facebook lancia Messenger Lite, versione Android per i Paesi emergenti

Facebook ha annunciato il lancio di Messenger Lite, una versione più leggera del suo software di messaggistica, dedicato agli utenti dei paesi emergenti che potrebbero avere difficoltà nell’utilizzare la versione standard, sicuramente non parca nelle specifiche tecnologiche richieste.

“Messenger Lite è una versione snellita di Messenger che offre le funzionalità di base di Messenger per i mercati con connessioni più lente rispetto alla velocità media di internet, e una prevalenza di smartphone Android di fascia bassa” si legge nella comunicazione ufficiale di Facebook. “Con Messenger Lite le persone sono in grado di inviare messaggi di testo, foto e link rapidamente e facilmente a chiunque utilizzi Messenger o Messenger Lite”.

Messenger
L’applicazione è ridotta all’osso delle sue funzionalità e consente di inviare solamente testo, foto e link, oltre a ricevere gli stickers, gli immancabili adesivi; come affermato da Facebook l’app ha un peso irrisorio rispetto alle app di oggi, occupa solo 10 MB, rispetto ai quasi 50 MB della versione standard per Android.

Messenger Lite sarà disponibile per il momento solo in Kenya, Tunisia, Malaysia, Sri Lanka e Venezuela, ma sono molti gli utenti dei paesi sviluppati che gradirebbero poter usare una versione di Messenger essenziale e senza fronzoli, che limiti la comunicazione allo stretto necessario.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui