Home Macity Internet Facebook Messenger come iMessage, arrivano le reazioni ai messaggi

Facebook Messenger come iMessage, arrivano le reazioni ai messaggi

[banner]…[/banner]

Anche Facebook ha le sue “Reactions” per i messaggi. Proprio come introdotto da Apple su iMessage con iOS 10, a partire da oggi nelle chat di Facebook Messenger è possibile commentare un messaggio ricevuto allegandovi una emoji animata. Si tratta di un modo nuovo e se vogliamo anche più rapido per aggiungere un commento, che sia una faccina innamorata da allegare alla foto di un cucciolo appena ricevuto o semplicemente un OK per confermare la prenotazione al ristorante proposta dalla persona del cuore. Le reazioni allegate a un messaggio saranno ricevute dal mittente attraverso una notifica.

facebook messenger reazioni

Tra le novità introdotte dal social network di Zuckerberg spiccano i tag nelle chat di gruppo: è sufficiente digitare il simbolo @ seguito dal nome dell’utente per richiamare l’attenzione di uno o più partecipanti alla discussione. Proprio come avviene in altre applicazioni simili o sul social network stesso, in questo modo si nominerà l’utente, il quale riceverà una notifica a segnalazione del tag.

Entrambe le nuove funzioni saranno rilasciate gradualmente a tutti gli utenti nei prossimi giorni e saranno fruibili soltanto attraverso l’ultima versione dell’applicazione, rilasciata su iOS pochi giorni fa. L’app, lo ricordiamo, è universale ed è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPad ed Apple Watch.

facebook messenger reazioni

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui