Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook migliora i profili utente mobile, arrivano quelli video

Facebook migliora i profili utente mobile, arrivano quelli video

Facebook ha annunciato degli interessanti miglioramenti per i suoi profili da mobile: ormai non è più un segreto che la maggior parte degli utenti si collegano sempre più spesso da mobile e la ristrutturazione dei profili è sicuramente un aspetto importante per il social network.

La novità principale riguarda probabilmente l’introduzione dei profili video, già da diversi anni in test da parte dei dipendenti Facebook: presto anche noi utenti comuni mortali potremo includere nel profilo un piccolo video ciclico, che verrà mostrato a chiunque visiterà il vostro profilo da mobile.

facebook video profili

Sarà poi possibile inserire una immagine di profilo temporanea e impostare una data di scadenza; una volta trascorso il periodo, la foto di profilo inserita sparirà e ritornerà la vecchia foto di profilo precedente. Un’opzione utile se vorrete manifestare adesione a qualche evento temporaneo oppure per altre iniziative a scadenza temporale.

Migliora anche il controllo della privacy, con la possibilità di scegliere quali informazioni mostrare direttamente dal profilo ai visitatori, maggior focus su foto e post e anche la possibilità di inserire anche una piccola biografia personale da visualizzare.

Infine migliora anche il layout, ora visivamente più impattante, con massima visibilità per foto e video, una foto profilo centrata e più grande ed altre piccole migliorie da scoprire navigando. Per il momento il test sui nuovi profili partirà agli utenti californiani e britannici, mentre noi italiani dovremo attendere qualche mese.

https://vimeo.com/140852546

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità