Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Anche Facebook farà un altoparlante smart con display, ma sarà “sordo”

Anche Facebook farà un altoparlante smart con display, ma sarà “sordo”

[banner]…[/banner]

Anche Facebook pensa di entrare nel mondo degli altoparlanti smart; potrebbe farlo, peraltro, in “grande stile”, proponendo una periferica simile ad Amazon Ecco Show, ma con un display molto più grande, da 15 pollici.

Il grande schermo, però, non lascerebbe spazio ad assistenti vocali: anziché funzionare con assistenti virtuali, come Siri o Alexa, l’altoparlante di Facebook si concentrerebbe più sulla visualizzazione di immagini visive da controllare tramite il pannello touch dall’ampia diagonale.

Secondo le fonti citate dal Digitimes, il dispositivo sarà prodotto da Pegatron, pronto per il rilascio nel primo trimestre del 2018. Ci sarebbero già dei prototipi realizzati in Cina, con il pannello tattile fornito da LG Display, con tecnologia a celle, mentre il telaio sarebbe realizzato in una lega di magnesio e alluminio.

amazon echo show 3

La strada degli altoparlanti smart inizia ad essere percorsa da un numero sempre maggiore di produttori e, probabilmente, il rilascio di HomePod di Apple non farà altro che dare una ulteriore spinta alla scena. Anche Amazon starebbe lavorando ad un successore del suo altoparlante Echo, per un rilascio previsto entro la fine dell’anno.

La società di ricerca Strategy Analytics ritiene che in tutto il mondo le spedizioni degli altoparlanti intelligenti abbiano raggiunto 5,9 milioni di unità nel 2016, 4,2 milioni dei quali spediti solo nel quarto trimestre del 2016. Tale mercato dovrebbe raggiungere i 5.5 miliardi entro il 2022. La speranza è che inizi a fiorire anche all’interno dei confini italiani.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità