fbpx
Home Macity Internet Facebook pronta a lanciare il servizio di traduzione dei post?

Facebook pronta a lanciare il servizio di traduzione dei post?

Secondo quanto si apprende online, Facebook starebbe testando la possibilità di offrire ai suoi utenti la possibilità di tradurre automaticamente i post dopo averli scritti nella propria lingua principale. L’indiscrezione viene da un lettore di SocialTimes, Fabricio Ferrero, che ha condiviso lo screenshot che potete trovare in basso, in cui gli utenti vengono informati della possibilità di tradurre automaticamente il post:

“Ora è possibile tradurre i messaggi in altre lingue, in modo che più persone possano goderne. Basta cliccare traduci nel post per iniziare” si legge nel pop up, simile a quello che accompagna solitamente l’annuncio di nuove funzionalità introdotte da Facebook. Tuttavia, dopo aver fatto clic su OK, Ferrero ha riportato che l’opzione di traduzione non è stata messa a sua disposizione e semplicemente il pop up è scomparso senza lasciare traccia di sé.

Si è trattato dunque probabilmente di una svista da parte di Facebook, ma è un segnale di quella che sarà una delle prossime funzionalità del social network. Ad oggi Facebook consente già di tradurre i post altrui in altre lingue, sfruttando Bing Translate, ma ricordiamo che in passato Facebook ha acquistato anche Mobile Technologies, azienda specializzata proprio nelle traduzioni; è quindi ragionevole aspettarsi che l’azienda possa presto presentare novità frutto di questa acquisizione.

facebook translate post

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui