Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook, utili superiori alle attese ma spese a +87%

Facebook, utili superiori alle attese ma spese a +87%

Pubblicità

Facebook supera le stime degli analisti e registra un aumento del 34% negli utili, ancora una volta grazie soprattutto alle entrate  generate con il settore mobile. Il gruppo ha registrato profitti per 701 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 523 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Non è ad ogni modo tutto positivo poiché il dato degli utili è controbilanciato dall’aumento considerevole dei costi, cresciuti nell’ultimo trimestre dell’87% e passando a 2,72 miliardi di dollari, anche per il raddoppio delle spese in ricerca e sviluppo. I ricavi sono pari a 3,85 miliardi di dollari, in crescita del 49% rispetto ai 2,59 miliardi dell’anno scorso, superiori alle stime degli analisti che avevano previsto 3,77 miliardi di dollari.

La crescita nel settore mobile continua. Gli iscritti attivi nel settore mobile quotidianamente sono stati a dicembre 2014 in media 745 milioni, in aumento del 34% rispetto allo stesso mese dello scorso anno; gli utenti attivi ogni giorno sono 890 milioni, in crescita del 18%; i mensili sono 1,39 miliardi, +13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le entrate da pubblicità nel settore mobile sono cresciute del 69% (nel terzo trimestre dello scorso anno erano del 66%).

facebook-iphone-shutterstock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità