Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook vuole il grande schermo e sta preparando un’app per la Apple TV

Facebook vuole il grande schermo e sta preparando un’app per la Apple TV

Facebook vuole spingere l’uso del social dalla TV e sta preparando applicazioni per Apple TV, Amazon Fire TV e le Smart TV di Samsung. Lo scrive Re/code spiegando che l’applicazione in arrivo consentirà di guardare gli stessi video che già si vedono sul social ma (presumibilmente) ottimizzati per gli schermi più grandi.

Dan Rose, vice presidente di Facebook responsabile Partnerships, ha annunciato la nuova app nel corso della Code Media conference al Ritz-Carlton di Dana Point (California), spiegando che sarà disponibile “a breve” offrendo agli utenti del social un nuovo modi di fruire dei video (oltre ad avere nuovi target per vendere la pubblicità).

Nella presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale, il CEO Mark Zuckerberg aveva detto che l’azienda ha progetti ambiziosi per il video, affermando di volere fare in modo che Facebook diventi il posto migliore per guardare filmati o tenersi aggiornati su cosa accade nel proprio programma preferito.

Gli utenti Facebook guardano oltre 100 milioni di ore di filmati ogni giorno ma il social vuole incrementare ancora di più questi numeri. L’azienda è in contatto con creatori di vido per ottenere licenze e sta spingendo alcuni partner a creare filmati più lunghi, al fine di creare un sistema di contenuti fruibile sulla falsariga di quanto avviene con la tradizionale TV.

Facebook da tempo ha attivato spot durante le dirette (“Facebook live”) e sperimenta nuovi modi di presentare inserzioni pubblicitarie. Recentemente nel gruppo è arrivata Mina Lefevre, ex top manager di MTV, segno di quanto a Menlo Park siano decisi a scommettere sui contenuti video. La Lefevre si occupa di supervisionare lo sviluppo di contenuti sceneggiati e no. Facebook starebbe, tra le altre cose, negoziando con varie aziende del settore licenze per programmi tv di qualità e di lunga durata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità