Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » FAI, un click per difendere l’ambiente e i monumenti italiani

FAI, un click per difendere l’ambiente e i monumenti italiani

Pubblicità

A ottobre con il FAI basta un click per prendersi cura dell’ambiente e dei monumenti italiani, per prendersi cura della bellezza del territorio, patrimonio di tutti. Ciascuno può partecipare alla campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia” e iscriversi al Fondo per l’Ambiente Italiano ad un prezzo speciale fino a fine ottobre, con un click sul sito oppure attraverso l’app per iPad e iPhone.

Le caratteristiche dell’app FAI

La nuova app del FAI permette di scoprire tutti i luoghi tutelati dal Fondo per l’Ambiente Italiano, di scoprire i beni aperti al pubblico da visitare (oltre mille), gli sconti per gli iscritti FAI sugli ingressi a mostre, gallerie, teatri, dimore storiche e molti altri monumenti. L’app consente di consultare il calendario degli eventi e di scoprire le sedi del FAI. Una sezione speciale è dedicata alla FAImarathon: è possibile scoprire tutti i luoghi che si potrà visitare il 16 ottobre 2016.

Come partecipare a “Ricordiamoci di salvare l’Italia”

Chi vuole dare il proprio contributo alla campagna può farlo in due modi differenti: iscrivendosi al Fai oppure fare una donazione con un SMS.

Ci si può iscrivere online, avendo diritto a 10 euro di sconto su tutte le quote. Iscriversi al FAI significa diventare protagonisti di un’Italia che cambia, ma anche godere subito di tanti vantaggi offerti dalla tessera FAI, come quello di entrare gratuitamente nei beni della Fondazione, e l’accesso a più di 1000 sconti e convenzioni con musei, teatri, giardini, dimore storiche, concerti del programma “FAI per me”, per vivere l’arte e la cultura risparmiando.

Dal 7 al 31 ottobre è possibile 2 euro al FAI con un SMS solidale al numero 45517 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3 e Tiscali, oppure da rete fissa si può donare 2 euro con una telefonata da TWT, 5 euro con una telefonata da Vodafone e 5 o 10 euro con una telefonata da TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

L’app FAI si può scaricare da iTunes da questo link diretto, gratuitamente. L’app per iPhone, richiede iOS 8.0.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità