Fallout 4, il Pip-Boy indossabile non è compatibile con iPhone 6 Plus

Bethesda spiega con quali smartphone sarà possibile usare l’indossabile Pip-Boy, il computer da braccio incluso nella edizione collezionisti di Fallout 4. Supportati tutti gli iPhone recenti, anche Galaxy S4 e S5, ma non iPhone 6 Plus

fallout 4 pip-boy icon 700 ok

Tra i giochi più attesi del 2015 Fallout 4 includerà nella edizione per collezionisti, una versione reale in plastica del Pip-Boy, il computer indossabile sul braccio all’interno del quale si dovrà inserire il proprio smartphone. Con un post su Twitter dello sviluppatore, Bethesda spiega e precisa i modelli che potranno essere inseriti nel Pip-Boy: tramite l’app abbinata sarà così possibile gestire le statistiche principali del gioco e del proprio personaggio mentre si gioca con Fallout 4 su PC, Xbox One o Playstation 4, purtroppo niente conversione per Mac in vista, non almeno per ora.

Per quanto riguarda il Pip-Boy gli utenti iPhone sono fortunati: all’interno della Collector Edition ci saranno infatti delle skin realizzate in schiuma per facilitare l’inserimento nel Pip-Boy di iPhone 4 e 4S, iPhone 5 e 5s e anche per iPhone 6. Purtroppo rimangono esclusi gli utenti di iPhone 6 Plus, troppo grande per trovare spazio dentro all’alloggiamento che misura 41,2 x 71,6 x 10,2 mm. Sempre nella confezione ci saranno skin anche per Samsung Galaxy S4 e S5, mentre gli utenti di altri smartphone con dimensioni compatibili potranno adattare la skin con qualche piccola operazione di taglio con la forbice. Si tutti gli smartphone, anche quelli che non entrano nel Pip-Boy, potrà comunque essere utilizzata l’app companion del gioco per gestire statistiche e personaggio.

Fallout 4 per console (59,99 euro) e PC (49,99 euro) può essere preordinato su Amazon nell’edizione standard. In USA il prezzo della collector edition è di 120 dollari.

fallout 4 pip-boy 620 1