HomeiOSiPhone SoftwareFantastical 2...

Fantastical 2: l’app calendario in stile iOS 7

Torna in App Store, nella sua seconda incarnazione, una delle applicazioni dedicate al calendario più vendute e apprezzate dal pubblico. Stiamo parlando di Fantastical 2, che per l’occasione si è rifatta il look, essendo stata reimmaginata per iOS 7. Fantastical 2 include nuove funzionalità come i promemoria, una nuova vista settimanale e una mappa per mostrare il luogo degli eventi con migliori e più efficaci opzioni per gli appuntamenti che si ripetono.

La prima differenza che salta subito all’occhio, in realtà attesa, riguarda la veste grafica, leggermente ritoccata e in pieno stile iOS 7. A dire il vero, anche la precedente versione proponeva menu semplici ed intuitivi, ma Fantastical 2 si allinea perfettamente al nuovo sistema operativo mobile di Apple, anche nei colori e nei font utilizzati. Con la nuova versione dell’applicazione sono stati migliorati i dettagli e la visualizzazione di ciascun evento. Una vista settimanale elegante apparirà a schermo dopo aver ruotato il dispositivo.Tra le altre migliorie risulta molto significativa quella alla tastiera, che adesso è più estesa quando si creano nuovi eventi o promemoria, così da poter utilizzare immediatamente anche numeri e simboli per segnalare date ed orari. Quest’ultima funzione, però, è di esclusiva fruizione su dispositivi Apple con schermo da almeno 4 pollici. Fantastical 2 contiene anche nuove opzioni per i compleanni, permettendo di visualizzare le informazioni del contatto o per mandare un veloce augurio tramite un semplice tap.

Oltre alla possibilità di scrivere sul calendario, Fantastical 2 permette di aggiungere eventi o promemoria semplicemente dettando il testo. Inoltre, l’applicazione presenta il nuovo DayTicker, un modo efficiente e pratico per vedere tutti i nostri programmi. La lista degli eventi, invece, rende immediata la consultazione degli appuntamenti, e consente di modificare i dettagli di ciascuna nota, duplicare l’evento, rimuoverlo o condividerlo grazie ad un tap prolungato.
Fantastical 2 supporta, inoltre, tutti i servizi presenti nell’applicazione nativa Calendario, tra cui iCloud, Google Calendar ed Exchange. L’applicazione è completamente localizzata in Italiano: è disponibile per iPhone e può funzionare su iPad in modalità compatibilità.
Fantastical 2 è proposta in offerta lancio su App Store a 2,69 euro.fantastical 2 doppia 620

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità