fbpx
Home iOS FarmaciaPlus: prontuario farmaceutico completo per iPhone e touch

FarmaciaPlus: prontuario farmaceutico completo per iPhone e touch

Torrinomedica in collaborazione con Logica Informatica ha realizzato per iPhone e iPod touch un’applicazione che rappresenta per i medici un valido ausilio nel delicato e importante compito della prescrizione terapeutica.

FarmaciaPlus è un prontuario farmaceutico che contiene le schede tecniche integrali dei farmaci in commercio nel nostro Paese , classificate per principi attivi, nomi commerciali, aziende produttrici e secondo il sistema ATC (ricerca attraverso 4 livelli in relazione alla classificazione anatomica, terapeutica e chimica).
L’interfaccia, semplice e ben strutturata, consente un rapido accesso alle informazioni richieste inserendo la parola chiave o scorrendo l’elenco in ordine alfabetico.

Aperta la monografia di un farmaco possiamo consultarne i vari paragrafi (composizione, indicazioni terapeutiche, controindicazioni e così via) mediante delle freccette su schermo oppure scorrendo la pagina con il dito. E’ anche possibile una selezione immediata del paragrafo desiderato mediante la rotella di scorrimento, in puro stile iPhone e touch, che è possibile far apparire sfiorando l’apposita icona.

Ciò che rende FarmaciaPlus uno strumento veramente insostituibile nella pratica medica quotidiana, creando un divario incolmabile con i tradizionali prontuari cartacei, è il motore di ricerca interno per immediate ricerche testuali all’interno delle intere schede tecniche dei farmaci o solo di particolari paragrafi. E’ quindi possibile trovare al volo possibili interazioni tra farmaci, potenzialmente pericolose, o l’elenco dei prodotti medicinali che abbiano efficacia su un sintomo o patologia.

L’applicazione, sottoposta a continui aggiornamenti gratuiti, ha un costo di 32,99 euro, alto rispetto alla media delle applicazioni su App Store ma certamente equo in rapporto agli utilizzi professionali cui il prodotto è destinato.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui