Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Fate CD? Usate iTunes

Fate CD? Usate iTunes

Non tutto il software è uguale e qualche software è meno uguale di altri perchè, al contrario di quanto accade spesso, fa quello per cui viene commercializzato.

Questa la lezione che si apprende leggendo un articolo di Time Magazine nel quale l’opinionista, ed esperto di nuove tecnologie, Chris Taylor, racconta la sua esperienza di apprendista “masterizzatore” di CD, un ruolo non sempre semplice e spesso anche frustrante nonchè molto costoso. La colpa? Del software di scarsa qualità  che circola nel mondo PC.

“La mia esperienza è cominciata quando ho deciso di acquistare un masterizzatore esterno – dice Taylor – il software che lo accompagnava si rifiutava di riconosce le tracce audio sul mio disco così ho dovuto acquistare un nuovo programma rivolgendomi a CD Creator di Roxyo”. Ma il pacchetto, che costa 99$, ha avuto subito dei problemi, dice Taylor, non solo perchè la decantata funzione Mix non funziona come dovrebbe ma perchè la maggior parte dei dischi veniva espulsa rifiutandosi di andare dopo la traccia numero 12.

“Così sono passato a MusicMatch che non aveva gli stessi difetti di CD Creator ma che sfortunatamente non è in grado di dire se la musica selezionata per fare un CD ci sta realmente tutta sul CD se non quando si prova a masterizzare. Real Jukebox invece ha cominciato a fare il suo dovere solo quando Real mi ha spedito un patch che non è ancora pubblico; prima di allora si rifiutava perfino di ammettere che esistesse il mio masterizzatore”

L’ultimo test Taylor l’ha poi fatto con iTunes e, sorpresa, tutto è andato come si suppone debba andare con un’applicazione per creare i CD. “Ho creato una lista, ho premuto il bottone ed ecco fatto, il CD era pronto. Tanto facile da farmi venire le lacrime agli occhi. Le lacrime, perchè tutta la mia musica era sul PC”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità