Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Haptic Touch Bar , l’app che aggiunge il feedback aptico su Macbook Pro Touch Bar

Haptic Touch Bar , l’app che aggiunge il feedback aptico su Macbook Pro Touch Bar

Gli ultimi MacBook Pro hanno la Touch Bar con schermo OLED, appena sopra la tastiera fisica, in grado di aggiungere innumerevoli pulsanti e funzionalità a seconda dell’app in uso sul portatile. Se è vero che la Touch Bar è progettata per offrire funzioni veloci, da eseguire tramite tap o slide, è altrettanto vero che sarebbe ancor più utile poter beneficiare dello stesso feedback aptico, stile iPhone. Ecco Haptic Touch Bar. l’app che permette di aggiungerlo.

L’applicazione utilizza il motore Taptic incorporato sotto il Force Touch trackpad, dando l’impressione di premere un tasto. Il risultato è davvero funzionale, e sembra strano che Apple non ci abbia ancora pensato. L’applicazione è in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso della touch bar, che diventa a tutti gli effetti un prolungamento della tastiera appena in basso.

L’applicazione permette di regolare l’intensità del feedback back tattile e la ripetizione della risposta; tenendo premuto il tasto è infatti possibile avere la ripetizione della vibrazione.

Haptic Touch BarMacb

Haptic Touch Bar è progettata per operare solo con i tasti della tastiera emulati, come quelli funzione; non è attivo con ogni tasto o funzione accessibile dalla touch Bar, almeno al momento. In futuro lo sviluppatore potrebbero proporre una funzione di feedback tattile durante le varie UI che la Bar Touch assume, a seconda dell’app in uso sul portatile.

Haptic Touch Bar è disponibile al download direttamente a questo indirizzo. Per testare la bontà dell’applicativo è possibile provarlo gratis per 14 giorni. Al termine del periodo di prova sarà necessario spendere 4,99 dollari per l’acquisto della versione completa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità