fbpx
Home News Haptic Touch Bar , l'app che aggiunge il feedback aptico su Macbook...

Haptic Touch Bar , l’app che aggiunge il feedback aptico su Macbook Pro Touch Bar

Gli ultimi MacBook Pro hanno la Touch Bar con schermo OLED, appena sopra la tastiera fisica, in grado di aggiungere innumerevoli pulsanti e funzionalità a seconda dell’app in uso sul portatile. Se è vero che la Touch Bar è progettata per offrire funzioni veloci, da eseguire tramite tap o slide, è altrettanto vero che sarebbe ancor più utile poter beneficiare dello stesso feedback aptico, stile iPhone. Ecco Haptic Touch Bar. l’app che permette di aggiungerlo.

L’applicazione utilizza il motore Taptic incorporato sotto il Force Touch trackpad, dando l’impressione di premere un tasto. Il risultato è davvero funzionale, e sembra strano che Apple non ci abbia ancora pensato. L’applicazione è in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso della touch bar, che diventa a tutti gli effetti un prolungamento della tastiera appena in basso.

L’applicazione permette di regolare l’intensità del feedback back tattile e la ripetizione della risposta; tenendo premuto il tasto è infatti possibile avere la ripetizione della vibrazione.

Haptic Touch BarMacb

Haptic Touch Bar è progettata per operare solo con i tasti della tastiera emulati, come quelli funzione; non è attivo con ogni tasto o funzione accessibile dalla touch Bar, almeno al momento. In futuro lo sviluppatore potrebbero proporre una funzione di feedback tattile durante le varie UI che la Bar Touch assume, a seconda dell’app in uso sul portatile.

Haptic Touch Bar è disponibile al download direttamente a questo indirizzo. Per testare la bontà dell’applicativo è possibile provarlo gratis per 14 giorni. Al termine del periodo di prova sarà necessario spendere 4,99 dollari per l’acquisto della versione completa.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 512 GB su Amazon a 1279 Euro

Il modello di MacBook Air M1 con disco più grande da 512 GB è in offerta su Amazon. A 1.279 €.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,215FollowerSegui