Festa del papà 2016: gli auguri di Google con un Doodle

Due paia di scarpe: un Doodle semplice tinta pastello è stato scelto da Google per fare gli auguri a tutti i papà per la Festa del papà 2016.

Un paio di scarpe grandi e un paio di scarpe da bimbo sono una accanto all’altra, immobili. E’ quel momento dell’infanzia in cui le scarpe del papà sembrano enormi e quelle dei piccoli di casa, a confronto, lillipuziane, ad essere stato immortalato nel Doodle di Google per la Festa del papà 2016.

La big G ha scelto, per rendere omaggio ai papà che oggi vengono festeggiati in Italia, Croazia, Spagna e Bolivia, un’immagine semplice a tinte pastello. Nessuna strana animazione, video multimediali, progetti arditi con interviste e ricerche come il Doodle per la Festa della donna, ma un’immagine che tutti i genitori conoscono bene e che ricorderanno sempre con tenerezza, anche quando i bimbi e le bimbe di casa cresceranno e lasceranno all’ingresso non più un minuscolo paio di scarpette, ma scarpe grandi come quelle del papà o con un po’ di tacco come quelle della mamma.

Quest’immagine farà da sfondo alle ricerche dei papà in quei paesi che oggi celebrano questa ricorrenza: il 19 marzo viene ricordato San Giuseppe.

Per chi è alla ricerca di un pensiero da fare al papà all’ultimo minuto, ecco qualche idea regalo su Amazon.

Screenshot 2016-03-19 12.10.45