fbpx
Home Macity Internet Festa delle Repubblica, il Quirinale è hi-tech: visita virtuale con immagini hd...

Festa delle Repubblica, il Quirinale è hi-tech: visita virtuale con immagini hd al Palazzo

Il Quirinale si potrà visitare online, dal proprio computer, tablet o smartphone: è ora disponibile una visita virtuale del Palazzo, realizzata con oltre immagini in alta definizione.

L’annuncio di questa proposta arriva alla vigilia della Festa della Repubblica 2014 e l’ha contrassegnata di novità: la navigazione a 360 gradi nelle stanze in cui è stata scritta la storia del Paese è il primo importante ingresso dell’hi-tech al Quirinale.

Iniziare la visita online è semplicissimo: basterà accedere al sito del Quirinale, seguire il link e con pochi tap o pochi click si potrà ammirare la ricchezza artistica del Palazzo del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica, percorrere una vera e propria passeggiata virtuale accompagnati dalle voci degli attori Francesco Pannofino e Isabella Ragonese. Il percorso offerto è una navigazione a 360 gradi tra le sale e i corridoi, ci si può soffermare sugli affreschi di Guido Reni e Pietro da Cortona oppure sotto le volte degli architetti Flaminio Ponzio, Carlo Maderno e Domenico Fontana fino a far scorgere tracce del sogno di Napoleone, imperatore che intendeva rendere il Quirinale la reggia dell’Impero, ma non ci riuscì pur avendo fatto preparare il Palazzo ad accogliere la famiglia imperiale francese.

Si possono guardare da vicino le sale nelle quali hanno lavorato i Presidenti dalla fondazione della Repubblica Italiana del 2 giugno 1946: la Loggia d’Onore nella quale le delegazioni delle forze politiche esprimono le loro valutazioni durante le consultazioni per la formazione dei governi, il Salone delle Feste utilizzato per le cerimonie di giuramento di Presidenti del Consiglio, ministri e giudici della Corte Costituzionale, la Sala degli Specchi e altri saloni impiegati per ricevere Capi di Stato stranieri e le loro delegazioni.

Il Quirinale, che come più volte Napolitano ha detto, è la Casa degli italiani, ora potrà entrare in tutte le case.

Quirinale visita virtuale 2 Quirinale visita virtuale

 

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui