Home iPhonia iPhone FileMaker cessa lo sviluppo di Bento

FileMaker cessa lo sviluppo di Bento

Cessa lo sviluppo di Bento. Filemaker nel corso della giornata di oggi ha infatti annunciato la cessazione dello sviluppo del database consumer con una nota pubblicata sul suo sito dal quale si apprende che verranno «Ulteriori sviluppi per il prodotto», come conseguenza «Dell’incremento dell’attenzione ai prodotti dalla gamma FileMaker».

Secondo Filemaker il target cui si rivolge Bento potrà essere soddisfatto dalle piattaforme mobili: «Grazie alla facilità con cui permette di creare soluzioni per iPad e per iPhone, l’uso di FileMaker su iOS da parte dei nostri clienti sta aumentando rapidamente. La nostra crescente focalizzazione consentirà di migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti».

La decisione di cancellare Bento non ha conseguenze immediate. Bento per iPad, iPhone e Mac resterà quindi disponibile sul FileMaker Store, sull’App Store (per iPhone e iPad) e sul Mac App Store fino al 30 settembre 2013 anche se l’applicazione non riceverà più aggiornamenti. Rimane attivo invece il supporto tecnico per i prodotti Bento che verrà fornito fino al 30 luglio 2014.

Filemaker invita gli utenti interessati ad un database desktop, a passare a FileMaker Pro usufruendo di una offerta specifica: per un periodo limitato, i clienti in possesso di una licenza Bento possono scaricare FileMaker Pro 12 a € 209 IVA esclusa (con un risparmio di 140 euro).

bento filemaker

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui