Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » FileMaker Pro 8 e FileMaker Pro 8 Advanced: primo test

FileMaker Pro 8 e FileMaker Pro 8 Advanced: primo test

Ad un anno dal rilascio dell’innovativa – ma per alcuni versi incompleta – versione 7, FileMaker Inc. rilascia una nuova versione che mostra numerose migliorie, destinate finalmente a fare la felicità  degli sviluppatori, e non solo degli utenti evoluti.

Prima di cominciare, una precisazione importante: il formato dei file non verrà  modificato. Sarà  quindi possibile utilizzare congiuntamente FileMaker 7 ed 8 senza alcun problema. Naturalmente, i client che utilizzeranno la versione 7 non potranno usufruire delle nuove funzioni (perciò bisognerà  fare attenzione, soprattutto negli script, a rilevare la versione in uso).

Le novità  di FileMaker 8
La versione principale del pacchetto introduce una serie di nuove funzionalità  che il popolo degli utenti richiedeva a gran voce, più una serie di graditissime aggiunte.

Dal punto di vista dello sviluppatore non v’è alcun dubbio su quale sia la novità  più eclatante: le variabili script . Ora è, finalmente, possibile definire variabili locali (che “vivono” soltanto all’interno dello script in questione) oppure globali (disponibile all’interno del file corrente)…

La recensione continua su questa pagina di MacProf.

fm pro 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità