Il fim Angry Birds 2 arriva nel 2019

Sony e Rovio annunciano la data di lancio del nuovo film Angry Birds 2. Il primo ha incassato 43 milioni di dollari nel weekend di lancio

Lo scorso anno era stata confermata la presenza di un sequel del cartoon Angry Birds, ma adesso c’è l’ufficialità sulla data esatta: Sony e Rovio hanno recentemente confermato che il nuovo film Angry Birds 2 sarà proiettato nelle sale cinematografiche dal 20 settembre 2019.

A doppiare i personaggi nella versione USA dovrebbe esserci lo stesso cast, composto da Jason Sudeikis (Red), Josh Gad (Chuck), Bill Hader (Leonard e Re Barbafangosa), Danny McBride (Bomb) e Peter Dinklage (Grande Aquila), mentre per la versione italiana non sono ancora arrivate conferme al riguardo. Per il sequel cambia la direzione del film, con Thurop Van Orman affiancato da John Rice come co-direttore, mentre John Cohen sarà ancora una volta presente nel ruolo di produttore.

film angry birds 2 il film, foto - Chuck a cavalcioni sopra Red nel film Angry Birds

Sebbene molto spesso i film sui videogiochi non riscuotono notevole successo, per Angry Birds la musica è stata diversa: nel solo primo weekend ha raccolto 43 milioni di dollari mentre gli incassi complessivi a livello mondiale ammontano a 352 milioni di dollari. Resta comunque difficile prevedere se il prossimo film Angry Birds 2 sarà in grado di raggiungere lo stesso successo.