Film su Jobs debutta negli USA il 9 ottobre

Il film su Steve Jobs diretto da Danny Boyle sarà rilasciato negli Stati Uniti il 9 ottobre. È Universal a far saper di avere fissato una data di presentazione della attesa pellicola che vede protagonista nei panni del fondatore di Apple, Michael Fassbender.

La data prescelta dice molto delle speranze della casa di produzione. L’inizio dell’autunno è il momento in cui normalmente vengono mandati sul grande schermo i film per i quali si hanno grandi ambizioni; in quel periodo arrivano ad esempio le storie per le quali si vorrebbe una candidatura all’Oscar. The Social Network, solo per citare un caso, che vinse tre Oscar, venne presentato il primo ottobre del 2010.

Steve Jobs (ma potrebbe non essere questo il titolo) è stato costruito proprio come lo fu The Social Network, come un film pronto per presentarsi ai critici come uno dei film dell’anno, a partire dallo sceneggiatore Aaron Sorkin, per finire con il regista, tutti e due vincitori di una Statuetta. Secondo molti osservatori di Hollywood anche la decisione di includere Michael Fassbender, noto come Magneto giovane degli X-Men, ma anche come David di Prometheus e considerato uno degli astri nascenti del mondo del cinema, richiama l’attenzione dell’Academy Awards.  Nel cast troviamo anche Kate Winslet (Joanna Hoffman), Seth Rogen (Steve Wozniak) e Jeff Daniels (John Sculley), tutte figure di primo piano del cinema degli ultimi anni.

Al momento non è noto quando il film sarà presentato in Italia, ma nel corso degli ultimi anni tutti i film principali sono arrivati quasi contemporaneamente nel nostro paese con il loro lancio negli Stati Uniti. È possibile che accada lo stesso anche per il film su Jobs.

jobs

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità