Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Final Cut Pro per Mac OS X? Quasi pronto…

Final Cut Pro per Mac OS X? Quasi pronto…

Secondo alcune indiscrezioni, Apple ha quasi terminato la versione per Mac OS X di Final Cut.
A Cupertino avevano pianificato il rilascio di questa versione per il DV EXPO del prossimo mese ma in fase di debugging dell’applicazione si è preferito rimandare la cosa (nostre conoscenze, solitamente affidabili, danno il rilascio della versione Mac OS X di FinalCut non prima di marzo/aprile).

A detta di chi ha avuto modo di provare le prime beta: “Final Cut Pro funziona e funziona anche piuttosto bene”. Il rendering è velocissimo e in molti casi rende superfluo l’uso schede hardware RT (per il rendering in real-time).
A questo proposito c’è in effetti da ricordare che Promax ha recentemente annullato il progetto della scheda RT nonostante questa sia costata parecchio tempo e denaro per lo sviluppo.
Può darsi che i progettisti avendo avuto modo di provare in anteprima la nuova versione di FinalCut abbiano ritenuto opportuno annullare il progetto della scheda.

Non è chiaro se la versione per Mac OS X di Final Cut supporterà  o no i Mac con doppio processore.

C’è chi afferma di si (ma queste affermazioni sono da prendere con le molle) e che le prestazioni su macchine bi-processore sono “strabilianti”.
L’unica cosa certa è che Final Cut si avvantaggerà  di varie tecnologie intrinseche in Mac OS X tra le quali il multi-tasking.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità