---
title: "Finder for AirPods, l’app per trovare l’auricolare perso non piace ad Apple"
id: "616907"
type: "post"
slug: "finder-for-airpods-lapp-per-trovare-lauricolare-perso-non-piace-ad-apple"
published_at: "2017-01-09T10:49:18+00:00"
modified_at: "2017-01-09T10:46:46+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/finder-for-airpods-lapp-per-trovare-lauricolare-perso-non-piace-ad-apple/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/finder-for-airpods-lapp-per-trovare-lauricolare-perso-non-piace-ad-apple.md"
excerpt: "L’app Finder for AirPods permette di ritrovare l’auricolare smarrito nello zaino, nel divano o nel letto. Gradita dagli utenti ma non da Apple che l’ha già rimossa, ma su App Store c’è una alternativa"
taxonomy_category:
  - "iPhone Accessori"
  - "iPhone Software"
taxonomy_post_tag:
  - "Accessori iPhone"
  - "AirPods"
  - "App iPhone"
  - "App Store"
  - "App Utility"
  - "Apple"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Macity - Apple](https://www.macitynet.it/category/macity/)
 » [Mondo iOS](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/)
 » [iPhone Accessori](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/iphone-accessori/)
 » **Finder for AirPods, l’app per trovare l’auricolare perso non piace ad Apple**

[iPhone Accessori](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/iphone-accessori/)
[iPhone Software](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/app-ios-selezionate/)

# Finder for AirPods, l’app per trovare l’auricolare perso non piace ad Apple

Di[Daniele Piccinelli](https://www.macitynet.it/author/daniele/)

9 Gen 2017

Finder for iPods è la prima app creata per trovare uno o entrambi gli auricolari wireless smarriti. Piccoli e completamente senza fili, può capitare a chiunque di appoggiarli sul letto o sul divano e di non riuscire più a trovarli. L’operazione è resa più semplice dall’app Finder for iPods che, una volta avviata, esamina la frequenza del Bluetooth alla ricerca del segnale di uno o entrambi gli AirPods offrendo a schermo una indicazione della direzione di provenienza, rendendo così più semplice la ricerca.

L’idea di Finder for AirPods è piaciuta ai primi utenti che l’hanno acquistata, [era proposta a 3,99 euro](https://itunes.apple.com/us/app/finder-for-airpods-find-your/id1187777468?mt=8&uo=4&at=11ltgU)
, ma non ad Apple che l’ha rimossa il 6 gennaio da App Store. Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, [riportato](https://9to5mac.com/2017/01/06/do-you-airpods-fall-out-poll-and-first-app-find-missing-airpods/)
 da 9to5Mac, i responsabili di App Store non hanno trovato nulla da obiettare sul software, ma Cupertino sembra non aver gradito il concetto base dell’app. Il programmatore non lo precisa ma possiamo presumere che l’esistenza stessa di una app denominata Finder for AirPods, potrebbe indurre a pensare che smarrire uno o due auricolari AirPods è una eventualità se non certa almeno frequente, una sorta di cattiva pubblicità per gli auricolari hi-tech di Cupertino.

Fortunatamente App Store è una miniera inesauribile di strumenti: sono disponibili diverse app che permettono di gestire e monitorare gli accessori Bluetooth, alcune di queste offrono anche una rappresentazione grafica o numerica sulla provenienza del segnale e della sua potenza, facilitando la localizzazione in caso di smarrimento. Tra queste anche LightBlue Explorer: il nome non ha nulla a che fare con AirPods, e questo la salva dalla censura di Apple, in più è anche [gratuita per iPhone e iPad](https://itunes.apple.com/it/app/lightblue-explorer-bluetooth/id557428110?mt=8&ign-mpt=uo%3D4&uo=4&at=11ltgU)
.

Chi ha già provato AirPods è molto soddisfatto per la qualità audio, la facilità di abbinamento ai propri dispositivi e anche per l’indossabilità. Tim Cook ha dichiarato che le vendite vanno a gonfie vele, come dimostrano anche i lunghi tempi di attesa: chi li [ordina oggi su Apple Store online](http://aos.prf.hn/click/camref:iidu/destination:http://www.apple.com/it/shop/product/MMEF2ZM/A/airpods)
 deve aspettare 6 settimane.

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-17-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-17-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 17 settembre: Apple, Netgear, Redmi, Flexispot, DJI, Lexar, AOC, Google, Philips](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-17-settembre-2026/)

17 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 17 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [Accessori iPhone](https://www.macitynet.it/tag/accessori-iphone/)
- [AirPods](https://www.macitynet.it/tag/airpods/)
- [App iPhone](https://www.macitynet.it/tag/app-iphone/)
- [App Store](https://www.macitynet.it/tag/app-store/)
- [App Utility](https://www.macitynet.it/tag/app-utility/)
- [Apple](https://www.macitynet.it/tag/apple/)

Articolo precedente[La TV diventa opera d’arte con le nuove LG Signature OLED TV Serie W al CES2017](https://www.macitynet.it/ces2017-lg-signature-oled-tv-serie-w-top-gamma-della-nuova-line-tv-schermo-piatto/)

Articolo successivo[La tastiera per Mac di Matias retro illuminata è in mostra al CES2017](https://www.macitynet.it/la-tastiera-per-mac-di-matias-retro-illuminata-e-in-mostra-al-ces2017/)
