Home iPadia iPad Software Firefox 8 per iOS: ora con nuove schede, Night Mode e lettore...

Firefox 8 per iOS: ora con nuove schede, Night Mode e lettore di codici QR

[banner]…[/banner]

Firefox per iOSMozilla ha rilasciato Firefox 8 per iOS, nuova versione del browser con integrate funzionalità quali il Night Mode (una modalità notturna che dovrebbe prevenire l’affaticamento della vista con il buio), uno scanner per la lettura dei codici QR e la versione rivista delle schede.

Le schede numerate permettono di ritrovare facilmente i contenuti di proprio interesse, senza perdere di vista altre pagine che stiamo visitando.

Tra le peculiarità di questo browser, la possibilità di usare un account per sincronizzare più dispositivi e accedere a cronologia, segnalibri, schede aperte. Non c’è bisogno di memorizzare password: l’applicazione lo farà al posto nostro, conservandole in modo sicuro su tutti i dispositivi sincronizzati.

Interessante è la possibilità di scegliere la propria app preferita per inviare email quando si naviga. Mozilla ha identificato alcune delle app per la gestione delle email più utilizzate dagli utenti. Sarà sufficiente toccare un link a un indirizzo di posta elettronica per inviare una email con la propria app preferita, che si tratti di Microsoft Outlook, Airmail, Mail.Ru, MyMail o Spark. Toccando il collegamento verrà aperta una finestra di composizione nell’app selezionata, con il campo del destinatario già compilato. Allo stesso tempo sarà possibile aggiornare le impostazioni dell’app per aprire i link contenuti nei messaggi di posta direttamente in Firefox. Per selezionare l’app di gestione delle email in Firefox, è sufficiente aprire le impostazioni di Firefox per iOS e scegliere una delle opzioni disponibili.

Firefox 8 per iOS richiede iOS 9 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad e iPod, Touch, “pesa” 102MB e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui