Firefox, disponibile la versione 16

Disponibile la nuova versione del browser Firefox. Come sempre piccole novità e niente di clamoroso: supporto preliminare a VoiceOver sotto OS X, migliore velocità di risposta in JavaScript e soluzione ad alcuni bug.

È disponibile la versione definitiva di Firefox 16 (si può scaricare già da qui e “pesa” 34.7MB). Le novità di questa versione sono il supporto preliminare a VoiceOver (la tecnologia di serie con OS X che fornisce descrizioni vocali e descrizioni Braille di elementi sul computer), il supporto iniziale alle web app (applicazioni utilizzate con tecnologie web standard in grado di funzionare su molti browser moderni), il supporto a due nuove lingue (quelle degli Acholi e dei Kazaki), la migliora la velocità di risposta di JavaScript e la risoluzine di alcuni bug. 

Gli sviluppatori stanno nel frattempo lavorando a una nuova versione del software integrando il supporto al Retina display e a gesture simili a quelle utilizzabili con Safari. ’ultima nightly build del browser include infatti una patch specifica per il supporto della modaità HiDPI di OS X.

Firefox 16

[A cura di Mauro Notarianni]