Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Firma digitale per Macintosh: su 10.4 Tiger con Dike X 2.0

Firma digitale per Macintosh: su 10.4 Tiger con Dike X 2.0

Funziona anche con Mac Os X 10.4 Tiger la versione 2.0 di Dike X, l’applicazione di firma digitale sviluppata da Altera.

L’applicativo (scritto interamente in Objective-C) è disponibile nel sito di Infocamere a partire da questa pagina ).
Dike X 2.0, oltre alla firma elettronica dei documenti, rende finalmente possibile agli utenti Macintosh l’invio di e-mail firmate e criptate con Apple Mail o Microsoft Entourage.

Ora è anche possibile l’autenticazione SSL con Smart Card con Safari per l’accesso alle applicazioni web che prevedono tale funzionalità .

Dike X 2.0 è Universal Binary, è quindi compatibile sia con i Mac con processore PowerPc che con i nuovi Mac con processore Intel e funziona con le Smart Card CNS (Carta Nazionale dei Servizi) rilasciate da Infocamere.

Altera, che ha sviluppato Dike X con il supporto di Infocamere e di Apple, si occupa dello sviluppo di applicazioni web di livello Enterprise e ha realizzato progetti di E-commerce, Workflow Management, Content Management per importanti gruppi che operano in differenti settori: bancario, automobilistico, distribuzione, finanza, servizi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità